Clicca qui per il CONSIGLIO DIRETTIVO*

Era il 1981 quando alcuni motociclisti, già amici tra di loro ed esperti nel percorrere le strade d’Italia e d’Europa, decisero di condividere questa loro passione con un più ampio numero di persone fondando così quello che a tutt’oggi compie trenta anni di vita, il “MOTOCLUB AMATORI 2 RUOTE”, con adesione alla Federazione Nazionale dei motociclisti.

Questo ha permesso l’organizzazione del motoraduno ufficiale, che quest’anno ha spento le quindici candeline (in quanto la manifestazione è biennale).

Motivo di orgoglio del motoclub è il lavoro svolto dai presidenti che si sono succeduti negli anni e che hanno da sempre privilegiato la campagna tesseramenti e incentivato la partecipazione alle proposte della federazione.

Lo testimoniano i numerosi trofei e attestati che tappezzano le pareti della nostra sede.

L’esperienza maturata nell’ambiente dai soci fondatori ha permesso lo svolgersi di manifestazioni sportive anche nell’ambito comunale. Collaborando con le altre associazioni locali, siamo apprezzati per la serietà e la disponibilità negli impegni che ci vengono richiesti.

Oggi la difficoltà che riscontriamo è nel coinvolgere i giovani, probabilmente per differenze di idee e di identità passionale per il gruppo; nonostante questo la maggior parte degli iscritti è perseverante nel tenere attiva la passione che da decenni va coltivando, con l’auspicio di un sempre migliore futuro prossimo.