Hobby Sport 2014.

manifestoIl 4 maggio 2014 a Gerenzano, c’è stato l’ evento Hobby Sport ed. 2014.

La manifestazione, essendo inserita nel programma di promozione e formazione giovanile gestito da Federmoto Lombardia, si prefigge lo scopo di avvicinare al fuoristrada tutti quei ragazzi e ragazze con la passione delle 2 ruote.

Tutti i mini-piloti presenti si sono alternati alla guida delle mini-moto LEM, fornite dalla FMI, e sotto la supervisione di preparatissimi Istruttori Federali, hanno potuto provare l’ emozione di condurre una vera moto da cross seppur in miniatura.

Ogni partecipante era doverosamente equipaggiato delle necessarie protezioni (casco, guanti, pettorina, ginocchiere, etc) perchè è importante divertirsi, ma è altresì fondamentale trasmettere sin da subito alle giovani leve il concetto e le basi della sicurezza in moto.

Erano previsti due percorsi fettucciati, il primo, piccolo e di forma circolare, era destinato ai “primi passi” su due ruote, ideale per impartire ai neofiti i princìpi fondamentali della guida. Il secondo tracciato invece, più grande e variegato, prevedeva curve, chicane, vari dossi e qualche piccolo ostacolo. Quest’ultimo indicato soprattutto per mini piloti un po’ più esperti e “smaliziati” .

Novità di quest’ anno era la possibilità di accedere al campo di prova anche con la propria moto ed usufruire delle preziose indicazioni degli Istruttori FMI.

Il Motoclub Amatori2ruote, organizzatore dell’evento, ci tiene a ringraziare i componenti del Settore Tecnico Regionale Lombardia magistralmente coordinati dal loro referente CSAS, Armando Sponga.

La loro presenza attenta e costante ha contribuito all’ ottima riuscita della giornata, confermata anche dalla soddisfazione e dall’ entusiasmo di tutti i partecipanti, “piloti” e relativi genitori.

Il presidente del MC Amatori2ruote, Maurizio Rimoldi, saluta tutti con un grosso GRAZIE ed un arrivederci alla prossima edizione del 2015 !!!

P.S.: Non perdetevi le foto dell’evento nella nostra Gallery!